Firriato certifica il Vino Vegano

Print Friendly, PDF & Email

FIRRIATO CERTIFICA IL VINO VEGANO

CHE COSA E’ UN VINO VEGANO

Terroir, natura e rispetto

CÆLES è il nome che abbiamo dato ai nostri vini biologici certificati e CÆLES è lo stesso nome dei nostri vini vegani. Stesso nome, stesso vino con due aggettivi che contribuiscono a sottolineare il nostro percorso tra i sentieri della Natura. Perché un vino che testimonia l’unicità di un territorio può essere vino biologico e vino vegano al contempo senza mai perdere l’identità che lo caratterizza e le peculiarità del vigneto da cui nasce. I nostri CÆLES hanno ottenuto la certificazione di vino vegano perché non c’è stato sfruttamento animale in tutte le fasi del processo produttivo.

CERTIFICAZIONE VEGANA

Un segno distintivo per un mondo più eco

DNV GL è uno tra gli enti certificatori più importanti al mondo. Partner perfetto per Firriato che, molti anni fa, ha iniziato il lungo e complesso percorso per la gestione dei vigneti e della cantina in accordo con la Natura e con il rispetto per l’ambiente. Firriato aggiunge l’attestazione per il vino vegano al suo ricco palmares di certificazioni internazionali per la sostenibilità ambientale e la qualità delle sue produzioni vitivinicole. Oltre alle certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 22005, IFS, BRC, ISO 14064 e Biologico certificato si è aggiunta anche quella per l’impronta di carbonio. Perché Firriato è così, una storia vitivinicola siciliana che si narra in un libro aperto.

VEGANI E BIOLOGICI

Tre vini simbolo di qualità e tradizione

D’ora in poi per descrivere la linea biologica CÆLES potremo dire che rientra a buon diritto tra i primi vini vegani italiani. Ma, questa ulteriore certificazione di vino vegano, non può che aggiungersi ad una definizione più ampia che meglio definisce questa famiglia di vini. Declinata in tre varietà, Catarratto, Syrah e Nero d’Avola, la famiglia CÆLES nasce dai vigneti collinari dell’areale trapanese. Li abbiamo chiamati così per rendere omaggio al cielo terso delle nostre Tenute agricole. Tre vini che rivelano pienamente i sentori più intensi ed eleganti, che svelano le caratteristiche più intime e i prodigi della campagna siciliana.

CONDIVIDI!