Quattro idee per il tuo regalo di Natale

Print Friendly, PDF & Email

Quattro idee per il tuo regalo di Natale

Harmonium

Il dono che stupirà gli appassionati dell’eccellenza siciliana.

L’avvicinarsi delle prossime feste di Natale ci invita a pensare ai propri cari, agli amici più vicini ma anche a quelli che la vita ci ha portato lontano. Ma come si può comunicare al meglio il nostro affetto se non condividendo qualcosa di prezioso che possa suggellare affetti e sentimenti? Forse una bottiglia di un vino prezioso dai sentori inconfondibili che possa suscitare emozioni intimi e importanti potrebbe essere una buona idea. E perché non donare una bottiglia di un vino rosso, intenso, inconfondibilmente siciliano? Allora l’idea giusta è l’Harmonium, blend di tre varietà di Nero d’Avola che nascono nella tenuta di Borgo Guarini. Unico tra i grandi cru siciliani, perfetto dono per stupire i propri cari o per fare a se stessi un elegante regalo. Vero, intenso, elegante, armonico con il suo patrimonio sensoriale impeccabile che ricorda la perfezione dello strumento musicale che gli ha donato il nome.

Trova il vino Firriato!

Quater Vitis

Quattro doni in un solo bianco di Sicilia.

Inzolia, Catarratto, Carricante, Zibibbo. Nel Quater Vitis è concentrato tutto il meglio delle uve a bacca bianca siciliane che danno corpo ad un vino fresco, intenso ed elegante. Ancora una volta Firriato esprime il proprio amore per i vitigni autoctoni siciliani, per la viticoltura di precisione e per la tutela della natura. Con il Quater Vitis un dono è ancora più completo perché racchiude in un solo calice quattro ben distinte espressioni della viticoltura siciliana. Con il suo bouquet complesso e inebriante, il suo gusto morbido ma strutturato, il Quater Vitis potrà accompagnare al meglio tutti i più bei momenti delle nostre feste, dagli antipasti del pranzo di Natale, al pesce del cenone di Capodanno, fino alle felici prime ore dell’anno nuovo.

Trova il vino Firriato!

Chiaramonte Nero D’Avola

Un Nero D’Avola per conciliare la gioia e il piacere di stare insieme

Dalla tenuta Firriato di Dàgala Borromeo arriva il perfetto omaggio di Natale per quegli amici e quei parenti che vi inviteranno a festeggiare ed a pranzare insieme. Il Chiaramonte Nero D’Avola è un concentrato dell’uva rossa siciliana per eccellenza, dell’amore per la terra e per le tradizioni autentiche del fare vino in Sicilia. Ottimo per accompagnare i piatti saporiti, in particolare quelli a base di carne, tipici di queste feste, ma anche per regalare momenti indimenticabili fuori dai pasti in compagnia dei più cari amici. Il Chiaramonte Nero D’Avola vi stupirà con un impeccabile patrimonio sensoriale: un sorprendente equilibrio tra ciò che offre all’olfatto e al palato, un gusto morbido ma deciso, temperato da tannini setosi e suadenti, nonché un colore rosso rubino intenso, a tratti violaceo, che vi trascinerà subito ad assaggiare questo pezzo di storia siciliana fatta vino.

Trova il vino Firriato!

Perricone Sorìa

Da Baglio Sorìa con affetto.

Il Sorìa Perricone è una proposta giovane e fresca che Firriato consiglia per gustare al meglio le prossime feste. Il suo carattere empatico, meno austero, lo rende un rosso dal gusto fresco e fruttato, adatto sia come abbinamento a tutto pasto che a scaldare le riunioni tra amici e parenti nelle sere tra Natale e Capodanno. Le uve Perricone sono qui presentate in una veste nuova dovuta al terroir d’origine, quello dell’agro trapanese, caratterizzato da terreni ricchi d’argille e marne rosse.Ciò si ripercuote nelle qualità particolari di questo vino: un colore rosso intenso e un olfatto fatto di note di frutti rossi, confetture e pepe nero che preannunciano coerentemente un gusto dal tannino morbido e persistente.

Trova il vino Firriato!

CONDIVIDI!