La fragranza del Jasmin 2015

Print Friendly, PDF & Email

La fragranza del Jasmin 2015

DELICATO COME I PETALI DI GELSOMINO

Apéritif sur l’Herbe

Jasmin nasce come un inno leggiadro che Firriato dedica alle essenze soavi e alle fragranze più autentiche della Sicilia. Zibibbo in purezza vinificato secco con un nome simbolico che richiama senza indugi ai profumi e ai sentori dei fiori mediterranei che iniziano a sbocciare in maggio. Aromi delicati nella loro coralità e persistenti nel loro insieme che fanno eco all’essenza della Natura incontaminata della Sicilia ed al sottile piacere dell’intimo convivio. Si palesa immediatamente fresco e floreale con note agrumate e nuance di gelsomino in una freschezza complessiva che oscilla tra eleganza e autenticità.

ZIBIBBO SECCO

Uve aromatiche per eccellenza

Gli aromi dello Zibibbo sono immediatamente riconoscibili e riconducibili ad una Sicilia enologica di rara eccellenza. Viene raccolto durante la seconda metà di agosto quando gli acini hanno raggiunto la loro completa maturazione. Da queste uve, stese al sole per disidratarsi, nascono i grandi vini passiti naturali siciliani conosciuti dai winelover di tutto il mondo. Jasmin è Zibibbo in purezza vinificato secco con le uve che, appena raccolte, vengono trasportate in cantina per ricevere una pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Con questo metodo di vinificazione nasce Jasmin che si caratterizza pienamente con i tratti aromatici dello Zibibbo. Gustoso ed elegante infonde nel calice i sentori più freschi del Mediterraneo

VENDEMMIA 2015 AL TRAGUARDO

Trova Jasmin 2015 nell’enoteca più vicina

La vendemmia del Jasmin 2015 è pronta per affrontare le sfide del mercato e i palati più esigenti degli amanti del bere bene e consapevole. In questi giorni l’elegante etichetta prenderà il meritato posto nelle vetrine e negli scaffali delle più importanti enoteche e nelle carte dei vini della ristorazione di qualità. Da quest’anno trovare Jasmin e scoprirne le sue autentiche peculiarità è più semplice del solito. Sarà sufficiente collegarsi ad internet e digitare https://firriato.it/dove-comprare per trovare velocemente l’enoteca o il ristorante più vicino. Oltre Jasmin sarà possibile trovare e degustare tutte le altre etichette della grande famiglia Firriato.

CONDIVIDI!