LA FAMIGLIA

Presidente
Salvatore Di Gaetano
Una vita di lavoro per realizzare un sogno che diventasse un modello di riferimento. Dedicarsi ad un’esperienza produttiva importante, profondamente legata alla terra, alla sua capacità di generare vita, storia, cultura. Più di trent’anni or sono Salvatore Di Gaetano decide di valorizzare le tradizioni vitivinicole siciliane al fine di raggiungere l’eccellenza tramite un vino di alta qualità, in un periodo in cui tutto ciò era ben lungi dall’essere minimamente pensabile guardando quei pochi che in Sicilia avevano iniziato questo percorso.
Amministratore Delegato
Vinzia Novara Di Gaetano
Vinzia Novara Di Gaetano è un simbolo del vino siciliano. Il suo volto, intenso e mediterraneo, ha raccontato la Sicilia secondo Firriato al mondo. Carattere ostinato, fantasia e coraggio. Questa donna imprenditrice ha saputo incantare migliaia di winelover per la naturalezza e la passione del suo racconto produttivo che vive di terra, di mare, di vigneto immerso nel sole. Con il marito Salvatore ha condiviso una vita intensa, dedicata al lavoro, a realizzare quel grande sogno produttivo centrato su terroir e vitigni, sull’eleganza e la complessità dei suoi vini, sulla capacità di esprimere la cultura di un popolo.


COO - Chief operating officer
Federico Lombardo di Monte Iato
Creatività, immaginazione e passione enologica sono i punti cardinali di Federico Lombardo di Monte Iato. Con i suoi studi e la sua lunga esperienza direttiva, ha trovato in Firriato un’opportunità di studio e applicazione in diversi ambiti, dall’agricoltura al marketing strategico, mettendo insieme la passione per il vino ed una solida formazione in ingegneria informatica e gestionale con cui affronta il suo lavoro in Firriato: dalle tenute agricole alla cantina, sino al dialogo con il consumatore finale.
Chairman
Irene Di Gaetano Lombardo di Monte Iato
Se la regola d’oro di Firriato è quella del metodo, della ponderazione e dell’analisi, Irene Di Gaetano ne è, in azienda, l’interprete più attenta e virtuosa. Con lucidità e raziocino affronta la sua giornata di lavoro, quando non è a Roma o impegnata all’estero. I suoi studi giuridici e l’affinità col diritto sono una risorsa fresca e importate nella direzione dell’azienda familiare. Fermezza d’intenti e talento, elementi che la rappresentano.
