1-vini-dolci-firriato

Un dolce dono

Print Friendly, PDF & Email

UN DOLCE DONO

Un dolce dono

Tre vini per le tre persone più importanti della nostra vita

1-vini-dolci-firriato

Natale è alle porte e la frenesia per i regali si fa sempre più palpabile. Difficile trovare quei pensieri originali senza cadere nell’ovvio. E se regalassimo qualcosa di diverso? Una bottiglia di vino, per esempio, per far vivere una vera e propria esperienza di gusto; magari un vino dolce, ideale da bere in compagnia in questi giorni di festa. Firriato annovera, tra le sue etichette, ben tre vini dolci, ognuno pensato per tre personalità di winelover particolari.

L’Ecrù, un passito impareggiabile

Intenso come l’amore per la persona a cui abbiamo donato il nostro cuore

All’amore della nostra vita, a quella persona a cui abbiano donato il nostro cuore, potremmo regalare un’etichetta ricercata come L’Ecrù, un vino incomparabile nel suo genere, l’unico tra i vini passiti siciliani vinificato con il metodo dell’infusione. Gli acini di Zibibbo passiti al sole del giardino degli appassimenti di Borgo Guarini sono infusi nel vino di Zibibbo per estrarre al meglio, con la componente alcolica del vino, gli aromi degli acini passiti. È così che nasce un vino raro, da gustare in una cena romantica.

2-Ecru

Favinia Passulè singolare nettare di Zibibbo

Un Passito unico come colui che ha guidato i nostri passi nel cammino della vita

3-Favinia-Passule

Ad una personalità particolare, come il papà potremmo regalare un vino unico, esclusivo come il faro che ha guidato i nostri passi nel cammino della vita, ricercato come il Favina Passulè.  Le uve di zibibbo che danno vita a questo nettare intenso  crescono nella tenuta di Calamoni, nell’isola di Favignana, a pochi passi dal mare e ricevono gli influssi benefici del mare, della posidonia e di un suolo di terre emerse con le sue straordinarie componenti saline e minerali. Un vino passito dal frutto intenso e piacevole e dal gusto incisivo e delicato, come i consigli che un padre da al proprio figlio.

La versatilità dell’Ocra che riesce a toccare le corde del cuore

Un vino sincero adatto per ogni situazione da regalare agli amici veri

Gli amici si sa, sono le prime persone a cui confidiamo i nostri momenti di difficoltà e sono i primi a donarci quell’allegria irrefrenabile che riempie il cuore. Sono le persone eclettiche, adatte per ogni situazione. Il vino perfetto per loro è L’Ocra, versatile negli accostamenti con i piatti più buoni della tradizione culinaria italiana . Questo moscato prodotto con uve zibibbo, fruttato e armonico regala un’esperienza gustativa unica ed è ideale per accompagnare un dessert ma è perfetto anche da abbinare ai formaggi di media e lunga stagionatura. Un vino dolce e delicato, mai stucchevole e dotato di una spiccata eleganza.

©Firriato - 4 Ocra - Un dolce dono

CONDIVIDI!

Leggi anche...