vinitaly-2016

Raid dell’Etna 2016

Lo storico brand del vino siciliano sarà partner della manifestazione internazionale d’auto d’epoca che si svolgerà, dal 25 settembre al 1 ottobre, lungo le strade siciliane.

Anche per quest’edizione un itinerario di oltre 1000 chilometri che porterà alla scoperta delle residenze nobiliari più esclusive e dei luoghi più suggestivi e affascinanti dell’Isola. Il via ufficiale sarà dato domenica 25 settembre, alle ore 22, dalla Piazza del Teatro Massimo di Palermo, quando si raduneranno gli equipaggi partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Tra questi, anche gli equipaggi di Casa Firriato, primo marchio siciliano del vino a partecipare alla manifestazione internazionale con le proprie auto d’epoca. Tra le novità di quest’anno, il trofeo Firriato Cup che premierà i team più numerosi. In tutto ottanta equipaggi che, per una settimana, attraverseranno la Sicilia, sfidandosi con la consueta formula della regolarità.

Il Raid dell’Etna richiama da anni gli appassionati da tutt’Europa, offrendo un intrattenimento variegato agli amanti delle autovetture d’epoca.