CUSTODIAMO UN TERROIR AUTENTICO

CUSTODIAMO UN TERROIR AUTENTICO

Il terroir, è l’intima vocazione di una terra a un particolare tipo di viticoltura. In Sicilia assume i colori di una giostra caleidoscopica: anche a distanza di pochi chilometri, la stessa uva assume caratteristiche irripetibili.

Terroir

Viticoltura di Collina

Valorizzare le biodiversità dei vitigni storici, una scelta che permette di ricevere dalla terra solo le uve vere,rintracciabili nei valori organolettici dei vini delle quattro tenute dell’Agro di Trapani: Baglio Sorìa, Borgo Guarini, Dàgala Borromeo e Pianoro Cuddìa

Terroir

Viticoltura di Montagna

La sfida della viticoltura di montagna ha permesso di scoprire l’eccezionale valore enologico e produttivo dell’Etna, dove la vite, sui suoli giovani dell’ultima colata lavica ha trovato la dimora ideale per produrre uve di straordinaria unicità.

Terroir

Viticoltura Marina

A Favignana il mare ha un ruolo primario nello sviluppo delle uve e del vino che ne nasce. Attraverso processi straordinari come l’aerosol marino, i vini portano in dote salinità e mineralità. La produzione di nicchia, garantisce le espressioni autentiche del terroir.